Vivi la nostra Sala Fitness

GLI ORARI POTREBBERO SUBIRE VARIAZIONI 
I CORSI SARANNO ATTIVATI AL RAGGIUNGIMENTO MINIMO DI 6 PARTECIPANTI
CAUSA COVID-19 LE LEZIONI SONO A NUMERO CHIUSO E CON
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA 

Yoga Practice

Pilates Posturale

Lunedì - Mercoledì - Venerdì
17.00 - 17.50

Il pilates è un tipo di ginnastica di tipo rieducativo, preventivo e riabilitativo, focalizzato sul controllo della postura.  L'esecuzione regolare di pilates porta benefici soprattutto alla  colonna vertebrale e consente un maggior controllo dell'equilibrio.

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Tonificazione

Lunedì - Mercoledì - Venerdì
07.45 - 08.35

I corsi di Tonificazione includono diverse tipologie di allenamento sia a corpo libero che con l'utilizzo di piccoli attrezzi quali ad esempio pesi e fasce elastiche. Questo tipo di attività ha come obbiettivo quello di migliorare la tonicità, la resistenza e la definizione muscolare sottoponendo il muscolo a sovraccarichi di lavoro per tempi più o meno brevi.

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Latin Aerobic

Martedì - Giovedì
19.30 - 20.20

Latin Aerobic è una disciplina che nasce dal mix dell’aerobica e dei balli latini. È un’attività di gruppo che combina i benefici fisici a quelli del divertimento e della socializzazione. Il tutto arricchito dalla grande varietà ed energia della musica latina e caraibica, un modo per imparare a ballare e stare in forma al contempo.

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Total Body

Lunedì - Mercoledì - Venerdì
09.00 - 09.50

Il Total Body Workout è un tipo di allenamento in cui si praticano esercizi che coinvolgono tutto il corpo. Si basa su una serie di esercizi differenti: statici, dinamici, di equilibrio funzionale, forza e definizione muscolare. Durante la sessione possono essere eseguiti esercizi a carico naturale, utilizzando il solo peso del corpo, impiegati grandi e piccoli (step, cavigliere, elastici, ecc) attrezzi fitness, macchine cardio.

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Reggaeton

Martedì - Giovedì
20.30 - 21.20

Il Reggaeton è un ballo sensuale, energico e di condivisione che incrementa sicurezza e autostima. Il focus è sui movimenti del bacino e la flessibilità generale, il ritmo assolutamente travolgente e dinamico.

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Body Work

Lunedì - Mercoledì - Venerdì
13.30 - 14.20

Il Body Work è un’allenamento completo che va a stimolare tutto il corpo e comprende molte tecniche di allenamento differenti, come esercizi a corpo libero, con “carico naturale” dove si utilizza solo il nostro corpo come peso; esercizi con i pesi, quindi con carico esterno come i manubri; esercizi con piccoli attrezzi come step, cavigliere, FitBall ed elastici;
esercizi di aerobica, che richiedono un grande lavoro muscolare.

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Cross Endurance

Lunedì - Mercoledì - Venerdì 
16.00-16.50
19.00 - 19.50 20.00 - 20.50

Cross Endurance è un programma di formazione per sport di resistenza orientata verso il miglioramento delle prestazioni, il fitness, e il miglioramento della resistenza. E 'diverso dal solito allenamento tradizionale per sport di endurance, eliminando il volume ma aumentando l'intensità degli allenamenti.

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Danza Monderna

Martedì - Giovedì
17.30 - 18.20

I Nostri corsi di danza Moderna si suddividono in:

Propedeutica alla danza dai 4 ai 6 anni.

Danza moderna dai 7 ai 10 anni.

Nata come ribellione nei confronti della danza accademica, ritenuta troppo rigida e schematica, la danza moderna intendeva procedere alla ricerca di una danza libera, che inizialmente veniva spesso praticata attraverso la provocante forma dell'assolo (oggi detto anche solo), eseguito spesso in spazi non teatrali, per marcare un forte contrasto con lo sfarzo dei grandi balletti.

Non si trattava inizialmente di una rivolta volutamente contro, ma del risultato di una serie di cambiamenti del pensiero

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Body Tonic

Lunedì - Mercoledì - Venerdì
18.00 - 18.50

Martedì - Giovedì
13.30 - 14.20

Body tonic è un programma di allenamento completo che combina esercizi di auto carico con movimenti in cui vengono utilizzati attrezzi ausiliari, come manubri, step, palle o barre. Gli esercizi sono fatti a ritmo di musica, il che rende l’esercizio più sopportabile e motivante. Le sessioni combinano esercizi focalizzati sulla tonificazione sia della parte superiore e inferiore, sia della zona centrale. Gli allenamenti includono movimenti specifici volti a migliorare sia la resistenza che la forza muscolare in modo localizzato.

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Tone Up

Martedì - Giovedì 
09.00 - 09.50

Tone up ha come obiettivo lo sviluppo globale di tutte le capacità motorie, coordinative e mobilità articolari. È un allenamento completo che consiste nell’alternanza di esercizi statici e dinamici, forza e definizione muscolare. Con L utilizzo di attrezzi favorisce resistenza fisica coinvolgendo parte aerobica e muscolare. Viene strutturato in 4 fasi:

Prima fase riscaldamento 

Seconda fase parte aerobica

Terza fase esercizi di circuito con attrezzi

Quarta fase defaticamento e stretching.

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Cardio Pump

Martedì - Giovedì
18.30 - 19.20

Gli esercizi Cardio Pump sono prevalentemente orientati al maggior dispendio calorico possibile, grazie a movimenti mirati che favoriscono e consentono il dimagrimento. Tra questi abbiamo:

  • Jumping Jack. Vengono utilizzati sia durante il riscaldamento che durante il workout vero e proprio.

  • Jump squat. La versione ‘saltata’ del più classico squat. Richiede una postura adatta al fine di evitare problemi a ginocchia e schiena;

  • Burpees. I burpees sono un esercizio complesso e faticoso ma che vi darà grandi soddisfazioni in termini di resistenza! 

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Propedeutica alla danza

Martedì - Giovedì
16.30 - 17.20 

La propedeutica alla danza non è altro che l'insegnamento alla disciplina, dedicata ai bambini di fascia d'età compresa tra i 4 e i 6 anni. Nota anche come danza educativa o pre-danza, permette di dare a tutti i bambini che si vogliono avvicinare allo studio della danza la preparazione fisica adeguata.

Martedì - Giovedì 
10.00 - 10.50
16.30 - 17.20