Vivi la nostra Sala Fitness

Yoga Practice

Pilates Posturale

Il pilates è un tipo di ginnastica di tipo rieducativo, preventivo e riabilitativo, focalizzato sul controllo della postura.  L'esecuzione regolare di pilates porta benefici soprattutto alla  colonna vertebrale e consente un maggior controllo dell'equilibrio.

Progetto senza titolo (9).jpg

Strong Workout

Lo strong è figlio degli stessi creatori della zumba, ma con alcune differenze. Gli esercizi che si praticano nello strong infatti sono mirati a bruciare grassi, costruire massa muscolare e tonificare tutto il corpo, specialmente addominali, cosce e glutei

Progetto senza titolo (2).jpg

Danza Monderna

I Nostri corsi di danza Moderna si suddividono in:

Propedeutica alla danza dai 4 ai 6 anni.

Danza moderna dai 7 ai 10 anni.

Nata come ribellione nei confronti della danza accademica, ritenuta troppo rigida e schematica, la danza moderna intendeva procedere alla ricerca di una danza libera, che inizialmente veniva spesso praticata attraverso la provocante forma dell'assolo (oggi detto anche solo), eseguito spesso in spazi non teatrali, per marcare un forte contrasto con lo sfarzo dei grandi balletti.

Non si trattava inizialmente di una rivolta volutamente contro, ma del risultato di una serie di cambiamenti del pensiero

Progetto senza titolo (8).jpg

Body Tonic

Body tonic è un programma di allenamento completo che combina esercizi di auto carico con movimenti in cui vengono utilizzati attrezzi ausiliari, come manubri, step, palle o barre. Gli esercizi sono fatti a ritmo di musica, il che rende l’esercizio più sopportabile e motivante. Le sessioni combinano esercizi focalizzati sulla tonificazione sia della parte superiore e inferiore, sia della zona centrale. Gli allenamenti includono movimenti specifici volti a migliorare sia la resistenza che la forza muscolare in modo localizzato.

Progetto senza titolo (5).jpg

Cross Training/Endurance

Cross Endurance è un programma di formazione per sport di resistenza orientata verso il miglioramento delle prestazioni, il fitness, e il miglioramento della resistenza.

E 'diverso dal solito allenamento tradizionale per sport di endurance, eliminando il volume ma aumentando l'intensità degli allenamenti.

Progetto senza titolo (3).jpg

Propedeutica alla danza

La propedeutica alla danza non è altro che l'insegnamento alla disciplina, dedicata ai bambini di fascia d'età compresa tra i 4 e i 6 anni. Nota anche come danza educativa o pre-danza, permette di dare a tutti i bambini che si vogliono avvicinare allo studio della danza la preparazione fisica adeguata.

Progetto senza titolo (4).jpg

Tonificazione

I corsi di Tonificazione includono diverse tipologie di allenamento sia a corpo libero che con l'utilizzo di piccoli attrezzi quali ad esempio pesi e fasce elastiche. Questo tipo di attività ha come obbiettivo quello di migliorare la tonicità, la resistenza e la definizione muscolare sottoponendo il muscolo a sovraccarichi di lavoro per tempi più o meno brevi.

Progetto senza titolo (10).jpg

Funzionale

Funzionale è un tipo di allenamento in cui si praticano esercizi che coinvolgono tutto il corpo. Si basa su una serie di esercizi differenti: statici, dinamici, di equilibrio funzionale, forza e definizione muscolare. Durante la sessione possono essere eseguiti esercizi a carico naturale, utilizzando il solo peso del corpo o possono essere impiegati piccoli e/o grandi attrezzi(step, cavigliere, elastici...)

Progetto senza titolo (5).jpg

Taijiquan

Il TAI CHI è lo stile interno delle Arti Marziali Cinesi, che nasce come tecnica di combattimento, ma che arriva in occidente soprattutto come ginnastica e tecnica terapeutica. Studi scientifici dimostrano gli straordinari
benefici della pratica costante di queste discipline come ad esempio i benefici al cuore, il favorire la
fluidità del sangue, ridurre le cadute nelle persone anziane, miglioramento della postura, ridurre i disturbi del sonno, trattare i sintomi della depressione, benefici alle 
articolazioni ed alla concentrazione.

Lunedì-Mercoledì-Venerdì
10.10 - 11.00

 

Lunedì - Mercoledì - Venerdì 
18:00 - 18:50

 

Lunedì - Mercoledì - Venerdì 
07:40 - 08:30

 

Lunedì - Mercoledì - Venerdì 
16:00 - 19:00 - 20:00

 

Lunedì - Mercoledì - Venerdì 
09:00

 

Martedì - Giovedì 
19:30

 

Martedì - Giovedì 
18:40 - 19:30

Martedì - Giovedì 
16:50

 

Martedì - Giovedì
17:40